Skip to content

Aminta Resort, ovvero Marco Bottega il giovane grande Chef con i “ piedi ben saldi a terra”.

5 settembre 2012

IMG_0227

Tornare da Aminta ogni volta è un vero piacere.

Si viene subito accolti con calore dal giovane Chef Marco Bottega e dalla mamma Santina. Il luogo è incantevole: immersi in un vasto e rigoglioso noceto troverete le stanze dell’agriturismo, una bella piscina e due sale ristorante, una più raccolta e l’altra usata per eventi, insieme a tanto spazio all’aperto dove rilassarsi.

Marco si mette subito a disposizione e descrive il menù con dovizia e padronanza. Sono presenti due menù degustazione, uno agrituristico, di tutto rispetto, a 30€ e l’altro, molto più articolato e interessante, a 85€ per ospiti gourmet. Nel tempo abbiamo assaggiato il supplì cacio e pepe, il cubo di manzo, la cacio e pepe, il risotto campo d’inverno, i tortelli pane e porchetta, la lepre bruciata, il baccalà cucinato in tre diversi modi, il gambero rosso pane olio e sale, il lombo di agnello. Notevoli le superbe ostriche francesi e il crudo di mare italiano.

Tanta materia prima, sapori puliti e qualità che invitano a tornare.

IMG_0238

Marco saprà consigliarvi il vino giusto per accompagnare le vostre pietanze attingendo da una considerevole carta dei vini, che comprende ottime referenze italiane, vini francesi e un assortimento di champagne come non è solito vedere: gli amanti delle bollicine avranno di che divertirsi. Non si capisce perché alcune guide di settore non valutino correttamente questo asset così importante e curato.

IMG_0251

Per capire al meglio lo spirito di Aminta, quando la visiterete, chiedete a Marco di accompagnarvi in cantina, ne rimarrete impressionati.

A Marco, nonostante la sua giovane età, va sicuramente riconosciuto il merito di aver saputo raccogliere il testimone dalla sua famiglia diversificando l’offerta, innovando con passione e competenza anche grazie alle esperienze fatte con chef del livello di Salvatore Tassa, Massimo Bottura e Alfonso Caputo.

Gli auguriamo che i suoi piedi restino ben saldi a terra ma la sua creatività voli….

Aminta Resort

Via Trovano, 5

00030 Genazzano – Roma

Tel. +39 069578661

From → Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: