Skip to content

Causa meteo sfavorevole, la Polenta di Umberto non verrà più donata il giorno 5 Gennaio 2014 ma il giorno in cui si festeggia Santa Cesira.

1 gennaio 2014

Riceviamo e volentieri publichiamo un up-date sull’evento del Mercato Contadino Castelli Romani.

1522806_575309745896816_1285587988_o

“la POLENTA di SANTA CESIRA…..AVVISO AI NAVIGANTI!!! ……nonostante i nostri produttori stessero già preparando amorevolmente il sugo e i broccoletti, nonostante l’ottimismo e la buona volontà, l’ultimo bollettino meteorologico ha spazzato via il nostro desiderio di fare una bella polentata insieme domani!!!……..rimandiamo a domenica prossima!!! il 12 gennaio 2014 e anche se non sarà più La Polenta della “Befana”….sarà la POLENTA DI CESIRA (…la Santa del giorno!!!) ……..certi della vostra comprensione!!!!….Ma ovviamente il Mercato Contadino Castelli Romani domani domenica 5 gennaio ci sarà, sia ad Albano che ad Ariccia!”

Anche quest’anno ad ALBANO, A PIAZZA PIA, DOMENICA 5 GENNAIO 2014, UN’IMPERDIBILE DEGUSTAZIONE GRATUITA di POLENTA, dalle ore 11,30.

lapolentagratuitadellabefana2014

L’ottima farina di mais verrà cucinata, come una volta, nel paiuolo di rame dal simpatico coltivatore Umberto,dell’Azienda agricola Umberto Di Pietro di Capena,

IMG_0408

condita, grazie all’azienda Petriglia di Artena, con sugo e salsicce, spolverata con il pecorino dell’azienda Il Vecchio Ovile di Anzio.

Per i vegetariani la polenta verrà condita con i broccoletti ripassati in padella delle aziende agricole Cellucci di Velletri, Sacconi di Ardea, Neccia di Paliano.

IMG_0559

La polenta di Umberto verrà abbinata con il vino biologico dell’azienda biologica Capodarco di Grottaferrata.

Bravissime le donne manager del Mercato Contadino dei Castelli Romani ad organizzare simili eventi capaci di mettere in contatto molte persone desiderose di interloquire, come in passato, in un luogo pubblico e almeno per una volta non in maniera virtuale.

Crediamo che questa occasione vada sfruttata anche e sopratutto per scambiarci gli auguri.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: