Skip to content

L’Enogastronauta e la Rivolta del Gusto del Litorale Laziale.

7 agosto 2015

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Conosco da qualche tempo Davide Persechino, affermato manager nel mondo delle piscine di alta gamma, e ho avuto modo di condividere la sua passione per l’enogastronomia.

Adesso, quello che era un sogno è finalmente diventato realtà.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Davide ha aperto il suo negozio di ricercatezze ad Ardea in viale San Lorenzo 24/P, dove a un’accurata e intelligente selezione di vini, acque minerali, birre e chicche golose si aggiungono le ostriche Francesi e i crostacei dell’asta di Anzio. Tutte queste bontà potranno essere consumate all’interno dell’elegante locale o nel dehors, comodamente seduti sui divani.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ebbene sì, bisogna ammetterlo sul Litorale Laziale, in particolar modo a Sud di Roma, è in atto, da qualche tempo, una piacevole Rivolta del Gusto. Sono certo che l’Enogastronauta darà il suo positivo apporto a quanto di buono stanno facendo da qualche tempo Maximiliano Cotilli di Satricum Satricvm, Simone Nardoni di Essenza, Marco Davi di Perbacco, Rocco de Santis e Carmine Robibaro de IlVistamare de ilFogliano Hotel, Alessandro Balossini insieme a Chiara e Gian Paolo Lunghi di Hostaria Lunghi, Francesco Capirchio de Lo Stuzzichino, Gino Pesce, Claudio Petrolo e … tanti altri.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I veri amici li riconosci nel momento del bisogno. Durante l’inaugurazione, Maximiliano Cotilli ha dato un validissimo e competente contributo alla riuscita dell’evento, tramite un seguitissimo show cooking in aggiunta alla preparazione di un notevole tonno marinato. Fortunati i partecipanti che si sono potuti deliziare con ostriche a go-go e, al di là della Bella di Anzio, quelle, che si servono all’Enogastronauta, provengono dalla Francia. Invece i crostacei sono acquistati all’asta di Anzio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’instancabile Davide Persechino, qui in divisa mimetica per meglio servire e far conoscere i nuovi mondi enogastronomici, ci ha deliziato con una serie di vini di alto livello. In foto lo potete apprezzare, per un attimo seduto a fianco della spettacolare parete odorosa, illustrare l’eccellente Ansonaco di Carfagna. Questo e altri vini sono stati esaltati anche per la degustazione che è avvenuta in bicchieri Zalto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tra le tante selezionate chicche, non poteva mancare la Riserva del Fondatore 2002 di Giulio Ferrari. Come puntualmente ha precisato John Wine, il 2002 orbita a Tor San Lorenzo come un adolescente in vacanza sul Litorale Laziale, ma da Trento è appena decollato il fratellone maggiorenne del 1996, per fargli compagnia nei prossimi giorni.

Grandi e immense le birre di St. Sixtus. La XII (12) è da provare almeno una volta nella vita. Descrivere tutte le bontà dell’Enogastronauta sarebbe troppo lungo, meglio raggiungere questa novità in quel di San Lorenzo, anche al fine di poter proseguire il vostro personale‪ viaggio alla scoperta dei nuovi mondi del gusto.

Come scritto in precedenza, questo ritrovo dei sensi si va ad aggiungere a una serie di Chef e Artigiani che stanno facendo bene nell’Agro Pontino. Appena possibile ci sarà un evento che porterà questa notevole capacità alla conoscenza di tutti.

Sento nell’aria un Sistema che ha voglia di nascere, crescere, giocare e diventare adulto. Daje Ragazzi dell’Agro Pontino e territori limitrofi, con Voi La Rivolta del Litorale Laziale non ha fine.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Enogastronauta

Viale San Lorenzo 24/P

Ardea – RM

Tel. 329 492 2140

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: