Skip to content

Franciacorta in Villa, in altre parole, le antiche tradizioni di Fondi abbinate ai grandi vini della Franciacorta.

3 giugno 2016

È da qualche tempo che in provincia di Latina, in modo particolare lungo il suo Litorale, si avverte un pullulare di Talenti e riuscite iniziative eno-gastronomiche che sempre più animano e danno forza a quel fenomeno che mi piace definire come La Rivolta del Gusto.

Percorrendo l’antica via Appia, in direzione Sud, si raggiunge la Città di Fondi, antica sede storica dell’Antipapa Clemente VII e dimora della nobildonna Giulia Gonzaga. Da diversi anni è anche la Città in cui si svolge un evento glamour di enorme risalto e successo, il “Franciacorta in Villa” giunto alla sua IV edizione.

Ideato e organizzato dall’Associazione Decant si snoda su due serate, 11 e 12 giugno 2016, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze dei Vini Franciacorta associati alle tradizioni culinarie della Piana di Fondi, la manifestazione è ormai un’occasione da non perdere per tutti gli amanti dell’enogastronomia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sarà ancora una volta la splendida location di Villa G&J ad ospitare i banchi d’assaggio degli operatori locali, ai quali si affiancheranno le 25 Aziende Franciacorta (1701 Franciacorta, Antica Fratta, Az. Agr. Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Biondelli, Cà del Bosco, Camossi, Cascina San Pietro, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina La Rotonda, La Torre, La Valle, Betella Franciacorta, Majolini, Marchesi Antinori – Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Ricci Curbastro, Riva di Franciacorta, Santa Lucia, Solive, Villa Franciacorta).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Salumi locali, mozzarella di bufala, olio della Piana, piatti culinari tipici della zona e dolci, tutto sapientemente preparato da realtà come Caseificio Casabianca, Kinefarina Ciaravolo, Ricevimenti Magni, Norcineria Petrillo, Ristorante Enoteca Faiola,

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ristorante Riso Amaro, L’oro del Golfo,

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Macelleria Mattei, La Tenuta dei Ricordi, Ristorante da Fausto, Ristorante i Pozzi.

L’Evento che come sempre sarà perfettamente organizzato da Gianni Magliozzi, Roberto Truglio e altri esperti di Decant, sarà altresì Patrocinato dal Consorzio Franciacorta, dal Comune di Fondi e vedrà la partecipazione dell’Azienda Gino Vaccaro e CONAD Superstore Fondi.

Per tutti gli interessati, è consigliata la prenotazione anticipata consultando i numeri presenti sul sito http://www.franciacortainvilla.eu

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: