Skip to content

Franciacorta à gogo in Villa.

9 giugno 2017

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

È da qualche tempo che sono un felice frequentatore degli eventi enogastronomici organizzati da Decant, l’associazione gestita in maniera professionale da Gianni Magliozzi, Yuri Simonelli e Roberto Truglio.

18558556_1676750822338519_7021687546574216354_o

Anche quest’anno la quinta edizione di “Franciacorta in Villa”, patrocinata dal Consorzio Franciacorta e dal Comune di Fondi, sarà ospitata nell’elegante cornice di Villa G&J, durante il 24 e il 25 giugno 2017.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il viaggio enogastronomico alla scoperta dei sensi, replica il format delle passate edizioni che vede ristoratori e operatori dell’eccellenza gastronomica locale affiancare le aziende vitivinicole provenienti dalla Franciacorta. Nel corso delle due serate non mancheranno sorprese e approfondimenti tematici. Infatti, Il 24 giugno sarà Alessandro Scorsone a tenere un interessante seminario di approfondimento sul Franciacorta Rosé.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Gli appassionati potranno scegliere fra 44 etichette della Franciacorta, tra le quali ricordiamo: 1701, Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Bosio, Ca’ del Bosco, Camossi, Castello Bonomi, Cintus, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Costa di Ome, la Fiorita, La Rotonda, La Torre, La Valle, Marchesi Antinori-Tenuta Montenisa, Mirabella, Monte Rossa, Mosnel, Villa Franciacorta. Successiva attenzione dovrà essere data alla gastronomia che sarà curata sapientemente da Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffee System, Dolci Italia, Fruit Service, Macelleria Mattei, Magni Ricevimenti, Norcineria Petrillo F., Pizzeria Maruzzella, Retroterre Ortofrutta Petrillo, Ristorante Da Fausto, Ristorante Riso Amaro, Tiella Slow.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un incontro ideale, quello creato da Decant, ben congegnato tra la Franciacorta, territorio situato in Lombardia sulle sponde del lago d’Iseo, e la Piana di Fondi, posta a Sud di Roma e che si estende fino al Mare. Questo evento che ogni anno richiama nella Città di Fondi numerosi appassionati e curiosi sarà un sicuro successo, così come testimoniano, per il passato, le foto a corredo. Partner delle due serate saranno le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti. L’evento è a posti limitati, si raccomanda la prenotazione. Per informazioni: 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765, decantfondi@gmail.com, www.associazionedecant.it , http://fb.me/franciacortainvilla, http://fb.me/AssociazioneDecant

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: