Vai al contenuto

Torna ENOTICA 2018. Andrà in scena, quest’anno, l’ottava edizione del Festival del Vino e della Sensualità, come sempre al CSOA Forte Prenestino.

28 febbraio 2018

Torna ENOTICA 2018. Andrà in scena, quest’anno, l’ottava edizione del Festival del Vino e della Sensualità, come sempre al CSOA Forte Prenestino.

2018 - Manifesto

Il pubblico potrà vivere la Seduzione dei Sensi attraverso il buon Vino, l’Arte, il Gusto e la Musica partecipando a Degustazioni di Vino biologico e biodinamico, Mostre, Concerti, e Cabaret e Cibi afrodisiaci.

Il 16, 17 e 18 marzo 2018 
saranno quindi tre giorni ad alto tasso afrodisiaco interamente dedicati all’immortale connubio fra Vino ed Eros.

L’evento tanto atteso della primavera romana avrà luogo nel popolare quartiere di Centocelle e tornerà ad essere teatro di quel “Novello Baccanale” immaginato da Veronelli quasi dieci anni fa e che tutt’oggi prosegue nel suo amorevole ricordo.

Saranno presenti 60 vignaioli, diversi produttori di birra e contadini, cucine critiche dai quattro angoli dello stivale e poi performance, rappresentazioni, dj set e concerti vi trasporteranno in un una dimensione differente, dalla quale non vorrete più tornare indietro.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un luogo in cui il protagonista è il Vino Critico, rigorosamente biologico e di Artigianato, di provenienza certificata, che non specula sul prezzo, che rispetta l’ecosistema, non filtrato e non omologato. Co-protagonista, naturalmente, è il Cibo, con una ricca offerta di prodotti che saranno capaci di esaltare l’importanza della biodiversità, della produzione biologica e dell’impatto ambientale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’Eros è l’ospite d’onore; amplificato dal buon vino e contornato da installazioni e assaggi dal retrogusto afrodisiaco.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Enotica nasce dall’esperienza dell’Enoteca Forte Prenestino, che dal 2004 persegue il percorso iniziato nella prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine, per riscoprire la sensorialità del gusto e immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali. Anche durante questa edizione si potrà votare il vino più Enotico!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La lista dei Produttori: https://www.enotica.net/degustazioni.html

La lista delle Cucine presenti: https://www.enotica.net/cucine.html

Scopri tutti i dettagli dell’ottava edizione sul sito ufficiale http://www.enotica.net

Forte Prenestino via F.Delpino s.n.c.  Roma

Orari di apertura delle degustazioni:

Venerdì 17 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00

Sabato 18 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00

Domenica 19 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

L’accesso alle degustazioni sarà possibile, tutti i giorni del festival, fino a un’ora prima della chiusura dei sotterranei.

Ingresso: 5 euro

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: