Skip to content

About

Foodwineadvisor è il sito che ha piacere a illuminare i Talenti.

Viviamo in un momento storico nel quale il merito e l’eccellenza vengono scarsamente premiati. Con questo blog vorremmo portare il nostro piccolissimo contributo ad una giusta inversione di tendenza, almeno nell’ambito del food e wine, e quindi andremo a segnalarvi solo gli artisti/artigiani capaci, e quindi meritevoli di maggiore attenzione e successo. Crediamo che dovremmo sempre mangiare e bere responsabilmente, e quindi andremo a parlarvi di qualità e non di quantità: poco ma buono. Chiudiamo questa breve presentazione con un aforisma di Johann Wolfgang von Goethe: “La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.

Nota Bene: Questo blog non è una testata giornalistica, quindi decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze e per gli eventuali danni da essi derivanti in quanto il contenuto dei singoli post rappresenta soltanto il nostro personale punto di vista.

P.S.: Foodwineadvisor ci tiene a precisare che il seguente scritto non è rivolto a nessuno in modo particolare ma vuole essere soltanto uno spunto di riflessione a carattere generale. Una migliore professionalità produrrà una maggiore difesa del settore.

Stimiamo molto chi nel settore del food si applica con etica al sostegno di progetti che siano in grado di far emergere i Talenti. Ci rincresce ammetterlo ma apprezziamo molto meno chi, allineandosi a questo far bene, dimentica di citare le fonti. Crediamo che questo settore abbia bisogno di crescere e di aggiungere attenzione, soprattutto quando fa del bene a Personaggi di sicuro Talento. Pensiamo che il controllo delle fonti sia una buona regola da perseguire, insieme a tante altre. Scriviamo questo perché Foodwineadvisor è spesso fonte di foto, parti di articoli e articoli interi che sono ripubblicati da altri. La cosa non pone problema, quando chi copia, si muove nel nostro spirito, cioè senza nessun ritorno di tipo economico. La produzione di foto e articoli costa tempo e denaro, soprattutto perché ci rechiamo sempre sul posto, ma se avete necessità di copiare qualcosa fate pure, non dimenticate però di chiedere il permesso e di citare chi è l’origine del lavoro. Naturalmente quanto precisato sopra e le relative liberatorie valgono per coloro che scrivono articoli al solo scopo di promuovere i Talenti del settore e senza nessun tornaconto di business. Laddove i nostri scritti e le nostre foto fossero usati, senza un preventivo permesso, in siti che hanno lo scopo di veicolare articoli per un tornaconto commerciale, ci riserviamo di difendere i nostri diritti nelle relative sedi. Scritto questo, vi facciamo i migliori auguri di buon lavoro.

 

 

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: